Strutture in cartongesso: pareti, soffitti e molto altro

edilsimone impresa edile ristrutturazione interni roma ostia esempio di strutture in cartongesso

Lavori in cartongesso

Realizzare strutture in cartongesso è una soluzione indispensabile nelle ristrutturazioni e nelle nuove costruzioni nell’edilizia privata e pubblica.

Se hai voglia o necessità di cambiare i tuoi spazi o crearne di nuovi le strutture in cartongesso sono la soluzione ideale a costi contenuti. Separare due ambienti (living e cucina ad esempio), creare una parete divisoria, costruire un controsoffitto, costruire una libreria integrata alla parete, regolare le altezze o nascondere i cavi degli impianti. Queste sono solo alcune delle strutture in cartongesso che si possono realizzare, ottimizzando tempi e costi e assicurando una risultato perfetto. 

I pannelli di cartongesso sono facili da installare, molto leggeri e possono essere utilizzati quasi ovunque.

Rinnova gli spazi con strutture in cartongesso

Le pareti in cartongesso permettono di dare un tocco nuovo alla tua casa o al tuo locale. I pannelli in cartongesso sono utili anche per coibentare la tua casa. Essendo multistrato, le strutture in cartongesso, facilitano l’isolamento termico, acustico e costruiscono una barriere contro la risalita di umidità.
Lo stesso vale per i controsoffitti. Questi permettono di ospitare impianti di illuminazione a soffitto, sistemi di aerazione, filodiffusione o condizionamento. I controsoffitti in cartongesso, così come la pareti, permettono di isolare e variare le geometrie degli spazi dando un nuovo movimento agli ambienti.

Quanto costa posare pareti o controsoffitti in cartongesso?

Il prezzo per la realizzazione di pareti e controsoffitti in cartongesso, può variare in base alla dimensione della superficie interessata. Il costo del materiale per metro quadro, varia tra i 20 € ai 100 € al mq., e aumenta in base all’altezza del muro e alla difficoltà di lavorazione e accesso alla superficie. Il budget aumenta leggermente anche in base al trattamento che necessità la superficie prima di realizzare la struttura in cartongesso.

Se vuoi avere un preventivo reale e su misura contattaci per una consulenza professionale GRATUITA!

Condividi: